archivi mensili: Aprile 2011

SharePoint 2010 KeywordQuery e gli utenti anonimi

Attivato l'accesso anonimo nel mio sito per testare le web part di ricerca che ho sviluppato e con nessuna sorpresa grande, non tutto ha funzionato.  Accesso anonimo è praticamente sempre una sfida per me.

In questo caso, la ricerca iniziale non era in esecuzione per qualche motivo.  Devo dire che è stato non funzionante, ma si stava tornando alcun risultato.  Sto usando il KeywordQuery per quell'esposizione iniziale.

Ho fatto una rapida ricerca e questo post sul blog di"sowmyancs"avvicinò abbastanza velocemente: “SharePoint 2010 Ricerca: non mostra alcun risultato per gli utenti anonimi?”  Che la voce del blog descrive il problema da un fuori della prospettiva casella parola chiave ricerca ma il comportamento era simile alla mia – ha funzionato per gli utenti autenticati e per gli utenti anonimi, ma gli utenti anonimi non ottenuto nessun risultato. 

Ho seguito le istruzioni e il botto!  E ' risolto il mio problema.  Non sono sicuro di quello che gli effetti collaterali che ciò avrà e che può risultare per essere un problema, ma il risultato di breve termine è utile.

Fare clic su attraverso il blog:

image

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

SharePoint 2010 KeywordQuery e la proprietà HiddenConstraints

Ho fatto un po' di lavoro con il KeywordQuery oggetto in SharePoint 2010 e facendo uso della HiddenConstraints Proprietà.

Non ho trovato alcun immediatamente utili informazioni sul che proprietà, così ho pensato che sarebbe rapidamente buttar giù come sto usando esso.

Per quanto posso dire, Questo è un vincolo automatico aggiunto alla query in modo che è possibile ordinare del parco lì e non ti preoccupare.  In quanto tale, esso è solo un'altra parola chiave (o un insieme di parole chiave) e modificatori che è possibile digitare all'interfaccia utente quando fate una ricerca per parola chiave.  Ecco un esempio:

keywordQuery.HiddenConstraints = "scope:\"Industry" ";

È possibile aggiungere ulteriori vincoli con un delimitatore spazio.

keywordQuery.HiddenConstraints = "scope:\"Industry" difesa";

Quanto sopra è detto in inglese, "esegue una query di parola chiave alla ricerca di"difesa"e inoltre, utilizzare l'ambito "Industria".

Ecco un altro modo di guardare a esso:

image

Sto usando esso per fornire un ambito automatico dipendente dal contesto su una parte del web personalizzato.  Quando l'utente fa clic su una scheda e fa clic su un pulsante Cerca, la scheda impone un ambito di ricerca in particolare.  Si sta lavorando bene finora.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Esempio: XSLT creando HTML Href

Sto facendo un po' di roba XSL ultimamente e pensato che avrebbe messo insieme un campione per il mio riferimento futuro e che può essere di valore per tutti noi facendo una vita in internets XSLT-ers.

Si consideri il seguente codice XML:

<Count FdcSearchTabsCollection = "2">
  <Contestuale Label = "Industry" SortOrder = "00" Label = "Industrie" SearchConstraints = "contenttype:Industria" TabID = "831b2a74-98c4-4453-8061-86e2fdb22c63" />
  <Contestuale Label = "pratiche" SortOrder = "01" Label = "Pratiche" SearchConstraints = "contenttype:PracticeGroups" TabID = "678e206b-6996-421f-9765-b0558fe1a9c0" />
</FdcSearchTabsCollection>

Il seguente frammento XSL genererà un elenco ordinato di schede href:

<xsl:partita modello = "FdcSearchTabsCollection" XML:Space = "preserve">
   
    <!– Il tutto"" scheda –>
    <href = "javascript:ViewTab('Tutti')">Visualizza tutte</un>
   
    <!– Ogni scheda individuale –>
    <!– Scorrere tutte le schede e visualizzare la corretta  link. –>
    <xsl:for each = seleziona "Contestuale">
      <xsl:sorta select="@SortOrder"/>

      …
      <href = "javascript:ViewTab(‘{@ TabID}’)"><xsl:valore di select="@Label"/></un>
    </xsl:for each>

    <br /> 
   

   </xsl:modello>

Ecco quello che sembra in SharePoint:

SNAGHTML78aa2cb

 

 

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

SharePoint MVP Chat on Mer 04/20

Ti che partecipano in uno del periodo che MVP chat settimana prossima, 04/20.  Qui è di Microsoft write-up e link per la registrazione:

Avete domande tecniche difficili per quanto riguarda SharePoint per cui siete alla ricerca di risposte? Vuoi attingere la profonda conoscenza dei talentuosi Microsoft più prezioso professionisti? MVP di SharePoint sono le stesse persone che vedono nella comunità tecnica come autori, altoparlanti, utente gruppo leader e postatori nei forum MSDN e TechNet. A grande richiesta, noi abbiamo portato questi esperti come un gruppo collettivo per rispondere alle vostre domande vivere. Così si prega di unirsi a noi e portare le questioni! Questa chat coprirà WSS 3.0, MUSCHIO, SharePoint Foundation 2010 e SharePoint Server 2010. Gli argomenti includono installazione e amministrazione, progettazione, lo sviluppo e la questione generale.
Si prega di unirsi a noi il mercoledì, 20 aprile ore 9 m PDT/mezzogiorno EST a chiacchierare con gli MVP da tutto il mondo. Ulteriori informazioni e per aggiungere queste chat al vostro calendario visitando la pagina eventi MSDN http://msdn.microsoft.com/en-us/events/aa497438.aspx

Mi sono iscritto in uno di l'anno scorso ed è stato una vera e propria esplosione.  Esso è solo una sorta di folle di stravaganza open domanda/risposta. 

Ecco alcuni dei (attualmente) pianificate i partecipanti MVP di SharePoint:

Cornelius van Dyk
Dan Attis
Daniel Wessels
David Martos
Ivan Sanders
Jeremy Thake
John Ross
Kris Wagner
Mike Oryszak
Randy Drisgill
Legnose  Windischman
Zlatan Dzinic

Questo è un ampio spettro di interessi e particolarità.  Penso che questo sarà un divertente tempo e buon uso della vostra ora di pranzo (o ogni ora durante il giorno sorriso, sorridere )

Registrati qui qui (http://msdn.microsoft.com/en-us/events/aa497438.aspx).

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Uno dei motivi per "uno o più campo tipi non sono installati correttamente”

Stavo facendo un piccolo ritocco ieri a una web part che esegue una query CAML su un elenco.  Ho fatto il cambiamento, dislocata esso ed è stato colpito con un errore:

Errore imprevisto si è verificato in tre giorni Outlook previsioni WebPart. Si prega di contattare l'amministratore di sistema. Uno o più tipi di campo non sono installati correttamente. Vai alla pagina elenco di impostazioni per eliminare questi campi.

Stavo affrontando un'altra questione stravaganti all'inizio io non ha immediatamente il collegamento del mio query CAML con l'errore di SharePoint è stato segnalato a me.  Fatto una veloce ricerca bing ed e trovato questo post sul blog utile da Sandeep Nahta  (http://snahta.blogspot.com/2009/01/one-or-more-field-types-are-not.html).

Ecco la query male:

query.Query ="<Dove><E><NEQ><FieldRef Name = 'Abbr' /><Tipo di valore = 'Text'>SFNY</Valore><FieldRef Name = 'Abbr' /><Tipo di valore = 'Text'>SFIS</Valore></NEQ></E></Dove>";

Qui è fisso:

query.Query ="<Dove><E><NEQ><FieldRef Name = 'Abbr' /><Tipo di valore = 'Text'>SFNY</Valore></NEQ><NEQ><FieldRef Name = 'Abbr' /><Tipo di valore = 'Text'>SFIS</Valore></NEQ></E></Dove>";

Così, la morale della storia è: Assicurarsi tuo CAML è corretta o si può ottenere un errore stravaganti.

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

</fine>

Quick Fix per c'è stato un errore durante il caricamento del form"”

Sto testando una finestra di progettazione personalizzata di SharePoint 2010 attività questo bel pomeriggio di domenica e mi è stato inaspettatamente colpendo un "errore critico" quando si tenta di lanciare il flusso di lavoro:

C'è stato un errore durante il caricamento del form.

Fare clic su Start Over per caricare una nuova copia del modulo.  Se l'errore persiste, Contatta il team di supporto del sito Web.

Fare clic su uscita vicino a questo messaggio.

Visualizza i dettagli di errore

Naturalmente, Se si fa clic sul pulsante "Mostra dettagli errore" tutto ciò che fa è di mostrarvi un ID di correlazione:

image

Nel mio caso, Questo si rivelò per essere un problema di mapping di accesso alternativo.  Ho guardato il file di registro nella 14 alveare e ho visto che InfoPath si lamentava una questione AAM (da allora sono stato colpito localhost anziché il nome del server).  Ho cambiato il mio URL e che risolto.

Lo fa per dimostrare che con tutti i collegamenti dei vari bit ora in SP 2010, la cosa è naturalmente questo è un problema (Flusso di lavoro SharePoint Designer nel mio caso) non è correlato in realtà completamente il problema del nucleo.

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

</fine>