Sono “Errore sconosciuto” Messaggi davvero meglio di una traccia dello Stack?

Stavo leggendo il post sul blog di Madhur su come abilitare Visualizza traccia dello stack e ora mi sto chiedendo: perché non sempre mostrano una traccia dello stack?

Chi è venuto con quella regola e perché lo seguiamo?

Gli utenti finali sapere che qualcosa è sbagliato in entrambi i casi. Almeno con un'analisi dello stack, si può premere control-printscreen, copia/incolla in un messaggio e-mail e inviarlo ad esso. Chiaramente che ridurrebbe il tempo e lo sforzo necessari per risolvere il problema.

</fine>

Technorati Tags:

3 pensieri su "Sono “Errore sconosciuto” Messaggi davvero meglio di una traccia dello Stack?

  1. Alex Dresko

    Per le applicazioni che scrivo che non otterrà mai in consumatori’ mani, Ignoro quasi sempre blocchi try/catch complessivamente. Quando qualcosa va storto, otteniamo un messaggio piacevole eccezione con tutte le informazioni che abbiamo bisogno di capire cosa sta succedendo.

    Risposta
  2. Jason Coltrin
    Accetto. Credo che sia per mantenere l'utente finale compiacenti e farli pensare che gli sviluppatori sanno loro cosa fare. O si tratta di mantenere qualcuno dal reverse engineering del codice e fare exploit. Quello che mi viene è quando costruire un controllo webpart e rilasciarlo in una zona, e non viene visualizzato nulla affatto.
    Risposta
  3. Senza nome
    In una vena simile, Sono frustrato con il temuto Sharepoint "File non trovato" errore – solo leggermente meno orribile rispetto a un "errore sconosciuto". (Almeno sai che è in cerca di un file…)
    Ora ho imparato al liceo programmazione classi mai errori di output come "File non trovato" senza dire esattamente quali file non trovato! Ovviamente il software sa ciò che sta cercando il file – altrimenti come poteva sapere che essa non poteva trovarlo!!! Perché tenerlo segreto????
    Sto pagando per software di livello ENTERPRISE e non voglio che i messaggi di errore di livello scuola superiore.
    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *