Scenario: In un flusso di lavoro SharePoint Designer, è necessario determinare se un campo data è vuoto.
Problema: SPD non fornisce un metodo diretto per il confronto di date per qualcosa di diverso da una data. Non è possibile creare una condizione come questa: "Se [DateField] è uguale a vuoto".
Soluzione: Convertire la data in una stringa. Utilizzare il confronto di stringhe per determinare se la data è vuota.
Screen Shots:
Le schermate seguenti mostrano come eseguire questa operazione. In questo scenario, un campo su un elemento, "Permessi ambientali:Data primo promemoria di soggiorno", è presentato e il flusso di lavoro viene generato in risposta.
Note:
Quando ho provato questo, Sono rimasto piacevolmente sorpreso di imparare che funziona. Ero preoccupato che SharePoint Designer potrebbe non consentire l'assegnazione della stringa (Variabile:StringReminderDateDate) ma esso ha fatto permettono.
Ero anche preoccupato che permettendo, il valore potrebbe essere null e o blow up WF in fase di esecuzione o forse alzare la temperatura globale 1/2 un grado, ma questi timori erano infondati.
</fine>
Domande:
1) Quando ho provato il suddetto, non funziona perché il valore di una data vuota sembra essere"?????" (Credo che questo è un valore NULL trasposto). Quando visualizzare il contenuto della stringa dinamico, si presenta come"?????".
2) Joe – Quando hai scritto "Se il campo è maggiore o uguale all'oggi o campo è inferiore o uguale a oggi", Vuoi dire che è possibile utilizzare variabili come "oggi" nei flussi di lavoro? Se è così, si può spiegare come? Non ho avuto nessuna fortuna cercando, e sono stato solo in grado di estrarre i valori presenti in elenchi.