Lavorato con SharePoint SSO e imparando come vado. Un modo in cui funziona è che parli SharePoint di applicazioni esterne. Agli utenti di accedere in tale applicazione tramite qualche funzione di SharePoint (e. g. iView web part). La prima volta che l'utente esegue questa azione, viene chiesto loro per l'id utente corretto e la password da utilizzare per tale sistema. Sta allestendo un mapping tra le credenziali di SharePoint e le credenziali per tale sistema di backend. Da allora in poi, l'utente non dovrà inserire il loro ID quando hanno colpito quel sistema.
Che parte ha funzionato bene per me. Tuttavia, pone la domanda, "come l'utente cambia che l'id utente o la password?"L'utente può aver commesso un errore, o forse si sta facendo qualche test in un ambiente dev e bisogno di passare rapidamente tra i conti.
Non so la risposta a quella, ma so che si può andare in amministrazione centrale e gestire le credenziali dell'utente:
Amministrazione centrale –> Operazioni-> Gestire Single Sign-On –> Gestire le informazioni di Account per una definizione di applicazione Enterprise
Da lì, è possibile specificare l'applicazione esterna (e. g. SAP) e l'account che si desidera eliminare. È inoltre possibile modificare il mapping.
Se sai come consentire agli utenti finali di modificare direttamente le proprie credenziali, gentilmente posta un commento 🙂
</fine>
Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin
Paul,
Hai trovato una risposta alla stessa??
Sto anche cercando l'aiuto a quella che descrivono come come utente di entrare per la prima volta??
Grazie,
Stefania