Gestione dei gruppi di approvazione con InfoPath in un ambiente di FBA

Ho un processo di approvazione di spese che ho bisogno di implementare l'utilizzo di InfoPath in un'autenticazione basata su form (FBA) ambiente utilizzando servizi di forme (Web basato su InfoPath).

Ci sono due gruppi di approvazione e il processo funziona come questo:

  • Utente compila una nota spese e lo invia per l'approvazione.
  • Che innesca un'e-mail al gruppo di primo livello approvatore.
  • Primo livello approvatore recensioni e approva o nega la relazione.
  • Se il primo livello persona approva, sistema di notifica al secondo livello approvatore.

Sul lato di InfoPath di cose, Ho diverse sezioni che Nascondi/appaiono basate su se l'utente è un membro di uno di quei gruppi di approvazione.

In un ambiente FBA la username() funzione restituisce sempre vuoto, Purtroppo. Quello che ho fatto è impostato a un elenco personalizzato chiamato "Gruppi di approvazione".

Non aggiungere eventuali colonne aggiuntive all'elenco.

Quando si apre il modulo, esso ha una regola come questa:

image

Il valore di un campo "set" è qui:

image

Questo è fondamentalmente dicendo: Query l'elenco personalizzato del gruppo di approvazione e filtro query cercando qualsiasi fila dove il valore del titolo = "Nordica".

Se che restituisce alcun valore, quindi l'utente corrente è un membro di tale gruppo. So che contiene tale valore perché la lunghezza della stringa è maggiore di zero.

Chiudere l'anello di fissaggio i singoli elementi nell'elenco gruppo di approvazione. In fase di esecuzione, Se l'utente corrente non dispone di accesso di sicurezza adeguate a tale elemento quindi la query non restituirlo, lunghezza della stringa sarà pari a zero e ora si conosce l'utente corrente non è parte di quel gruppo. È possibile utilizzare tale fatto come necessario nel modulo.

Si tratta di un super breve write-up. Mi preme per volta o vorrei fornire maggiori dettagli.

Non so quanto sia rilevante è che io sono in un ambiente di FBA. Questo sarebbe probabilmente funzionerà bene in un ambiente non-FBA, ma posso immaginare casi dove questo sarebbe utile.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags: ,

Un pensiero su "Gestione dei gruppi di approvazione con InfoPath in un ambiente di FBA

  1. Juan Morató Moscardó

    Ciao Paolo,
    Ho un problema simile e sarò molto felice se puoi spiegare come hai creato il controllo di approvazione"" connessione dati in un ambiente di FBA, perché per quanto ne so InfoPath non supporta la creazione di connessioni dati alle liste in siti che utilizzano l'autenticazione FBA.

    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *