Recentemente ho imparato che è possibile e anche abbastanza facile da creare un flusso di lavoro macchina tramite SharePoint Designer. La necessità è la madre di invenzione e tutta quella roba buona e avevo bisogno di questa settimana che ha cercato un'invenzione. Per coincidenza, Sono imbattuto in Questo post nel forum MSDN pure. La mia esperienza personale questa settimana e che "la conferma indipendente" conferisce forza alla mia convinzione. Ho intenzione di scrivere su questo con un esempio completo di lunghezza maggiore, ma ecco il nocciolo di esso:
- L'approccio sfrutta il fatto che un flusso di lavoro può modificare una voce di elenco, innescando un nuovo flusso di lavoro. Normalmente ho considerato questo per essere un fastidio e anche blogged circa usando i semafori per gestire la cosa.
- SharePoint consente di flussi di lavoro indipendenti multipli di essere attivo contro una determinata voce dell'elenco.
Per configurarlo:
- Progettare la vostra macchina dello stato (vale a dire, gli Stati e come stati di transizione da uno alla successiva).
- Implementare ogni stato come flusso di lavoro separato.
- Configurare ognuno di questi flussi di lavoro dello stato di esecuzione in risposta a qualsiasi cambiamento nella voce di elenco.
Ogni flusso di lavoro stato segue questo modello approssimativo:
- Dopo l'inizializzazione, determinare se davvero deve essere eseguita controllando le informazioni sullo stato in "elemento corrente". Interrompere se non.
- Fare il lavoro.
- Aggiornare l'elemento corrente"" con nuove informazioni sullo stato. Ciò innesca un aggiornamento all'elemento corrente e spara a tutti i flussi di lavoro di stato.
A parte l'ovvio vantaggio che si può creare un flusso di lavoro macchina dichiarativa dello stato, tutto quello che le informazioni sullo stato sono formidabile per la costruzione di indicatori KPI e interessanti visualizzazioni.
Hanno un inconveniente abbastanza sostanzioso — il monitoraggio della cronologia del flusso di lavoro standard è ancora più inutile del normale 🙂 È facile rimediare, Tuttavia. Memorizzare tutte le tue informazioni di tipo di controllo in un elenco personalizzato. Che è probabilmente una buona idea anche per flusso di lavoro sequenza alla vaniglia, ma questo è per un altro post sul blog 🙂
Io chiamo questo un "mea culpa" perché ho, Purtroppo, ha detto più di una volta sul forum e altrove che si deve utilizzare visual studio per creare un flusso di lavoro macchina. Che semplicemente non è vero.
</fine>