Personal Backup on-line mini-recensione: Mozy

Uno dei … effetti collaterali … di lavorare per una società gigante è che ottengo molto comunicati stampa nella mia casella di posta ogni mese. Io sono ancora nuovo nel mondo di EMC, così sono un sacco di questi comunicati stampa, fondamentalmente, imperscrutabile. Questa o quella società ha acquistato questi o quei prodotti EMC, bla bla bla. Non mi lamento. In realtà prendere questo come un incentivo per ulteriori informazioni su EMC col passare del tempo in modo che capisco meglio l'immagine grande di ciò che EMC è tutto (Suggerimento: si tratta di Informazioni).

Alcune volte, i comunicati stampa sono abbastanza facili da capire e uno di loro era circa Mozy. Mozy è un tool di backup on-line. Si installa un client leggero sulla workstation (computer portatile nel mio caso), dire ciò che si desidera eseguire il backup e quando e poi fa inviando i vostri dati a qualche server(s) sul cloud. Lo fa in background.

Il mio backup iniziale corse in poco meno di 4 ore e secondo Mozy è 550 MB o giù di lì dei dati. Ho solo eseguito il backup "documenti" (da qui, la relativamente piccola quantità di dati).

Esso ha funzionato ancora (Credo 24 ore più tardi), alcune cose più in su il backup 8 minuti. Non ho mai notato accadere. C'è stato alcun impatto evidente su qualsiasi lavoro che stavo facendo al momento.

Fatto un restauro di prova e fornisce un'interfaccia utente abbastanza decente per selezionare il file(s) si desidera ripristinare. E ' stato veloce, scattanti, informativo … Non so come potrebbe essere migliore.

Ho parlato con uno dei miei colleghi di chi ha più esperienza con online backup. Ha detto che Mozy è buona, ma che manca di una capacità di raccontare Mozy per fare l'equivalente di "ripristinare i file che ho cancellato." Questo è per dire che se non sai che è stato eliminato un fie, o se potete fare, ma non ricordo il suo nome, Mozy può non aiutare molto in termini di trovarlo facilmente per ripristinare.

Esse impongono un limite di 2GB se si desidera solo per utilizzare il servizio gratuitamente. E a quanto pare è $5/ mese per spazio di archiviazione illimitato.

Linea di fondo, Se qualcuno mi chiede se si deve utilizzare Mozy per backup online, la mia risposta è adesso, "Hell, Sì."

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags: ,

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *