Ho trascorso qualche tempo ripulire una SharePoint 2010 sito e una delle questioni pulitura riguarda un corrotto / installato in modo non corretto problema di SQL Server Reporting Services. Il problema è sorto quando uno dei miei colleghi ha provato a salvare un sito come un modello e creare quindi creare un nuovo sito basato su tale modello. Il salvataggio operazione ha funzionato bene, ma quando lei ha cercato di creare il nuovo sito, SharePoint visualizzato il seguente messaggio di errore:
Errore
Il nome del tipo di contenuto '$ Resources:ReportServerResources,DataSourceContentTypeName;' non può contenere: \ / : * ? “ # % < > { } | ~ & , due periodi consecutivi (..), o caratteri speciali come ad esempio una scheda.
Ecco un screen cap:
Ho dato un'occhiata ai tipi di contenuto nel sito e trovato questo:
Questi tipi di contenuto sono chiaramente malsani.
Questo problema sembra venire molto su Internets e non sembra essere un singolo consenso su come risolverlo. Ho trovato una tabella utile mappato i nomi di cattivo tipo di contenuto per i nomi dei tipi di contenuto buono qui: http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-ZA/sharepoint2010programming/thread/cb03e866-8184-4943-acfe-cafffa1b8b7a. Aggiornato manualmente li thusly:
(BrightStarr il nome è ovviamente facoltativo, ma non sarebbe male )
Questo mi ha permesso di creare un nuovo modello e non rompe nulla su altri siti, tra cui alcune cose di PerformancePoint Server che un gruppo completamente diverso di persone stavano lavorando su. Poi è stato in grado di creare un nuovo sito sul modello. Successo!
Non sono sicuro che questo è un 100% soluzione, ma mi ha fatto e tutti i soggetti coinvolti oltre questo fastidioso errore. Se trovo qualcosa di nuovo, I'll post un aggiornamento. Il mio nervosismo deriva dal fatto che questi nomi non dovrebbero essere sbagliati in primo luogo e fissando il nome visualizzato, Io non sto toccando il nome interno.
</fine>
Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin
Grazie, Fissai…
Ciao Paolo!
sono caduto in un problema simile mentre istituisce l'integrazione SSRS/SPS (SQL2008r2 e SPS2010).
Nel nostro Agriturismo abbiamo 4 raccolte siti (su tre diversi web apps). L'integrazione di SSRS/SPS funziona bene su 3 di loro, ma non in quello che abbiamo bisogno! Segue alcuni problemi…
In questa raccolta particolare sito non trovo la funzione “Caratteristica di integrazione di Server report” per essere attivato (e posso vedere nella raccolta di altri siti ovviamente). Questa caratteristica sembra ben distribuito dalla pagina centrale admin ReportServerSiteSettings.aspx. Riesco a trovare questa caratteristica con powershell… e si attiva! Ho provato a disattivare e riattivare e, anche se il processo funziona, nessun cambiamento di comportamento.
Un altro problema che ho è che, sempre parlando della raccolta siti maledetti (l'altro 3 sono perfetti), non vedo i tipi di contenuto proprio (Modello di Generatore report, Report di Generatore Report, Origine dati del report): invece li trovo $Resources:DataSourceContentTypeName,$Risorse:ReportBuilderContentTypeName,$Risorse:ReportBuilderModelName.
Ho provato a disinstallare il plugin di integrazione del Server di Report… ma non avevo nessuna buona notizia.
So che tutto ciò che dovrebbe suonare molto strano… avete idea di cosa sta succedendo in questa fattoria?
Molte grazie per qualsiasi suggerimento, che si potrebbe avere!
So che questo è davvero vecchio, quindi presumo che risolto. Mi dispiace per non rispondere all'inizio.
ha lavorato anche per me 🙂 grazie