SharePoint Designer, “Raccogliere dati da utente” e l'utilizzo di tali risultati.

Utilizzare la "raccolta di dati da utente" azione per creare e assegnare un'attività a un utente che chiede di dati. Tra le altre cose, Io l'ho usato per richiedere un utente di approvare o rifiutare una richiesta e inserire alcuni commenti.

Questa azione assume la forma di:

Raccogliere dati Da Questo utente (Uscita a Variabile: collect1)

Facendo clic su dati tira su una serie di finestre di dialogo in cui è possibile specificare quali dati l'utente deve fornire quando completamento dell'attività e Questo utente è ovvio.

La parte di output (Variabile: collect1) Salva l'ID dell'attività. Si utilizza questo nel vostro flusso di lavoro per estrarre la risposta dell'utente effettivo tramite "confrontare qualsiasi origine dati" condizione.

Tale condizione viene illustrato come

Se Campo è uguale a valore

Fare clic su Campo e poi la f(x) icona e si tira su un'altra finestra di dialogo. Utilizzare questa finestra di dialogo generalizzata per SPD due le cose;

1. Che cosa è la lista e la colonna cui valore che si desidera confrontare.

2. Come il motore di workflow deve individuare la riga specifica in tale elenco?

Per fare questo:

  1. Cambiare la sorgente"" l'elenco a discesa scegliere la lista di attività corretto. Si noti che nella finestra di dialogo si espande per mostrare una "trovare la voce di elenco" sezione.
  2. Nell'elenco a discesa del campo di ricerca particolari, Selezionare il nome del campo cui valore desiderato (questo mappe a ciò che è chiamato nella finestra di dialogo raccolta di dati dall'alto).
  3. A "trovare la voce di elenco" sezione, selezionare "attività:ID" nell'elenco a discesa del campo..
  4. Nel campo valore, fare clic sul f(x). Verrà visualizzata un'altra finestra di dialogo.
  5. Modificare l'origine dati di flusso di lavoro""
  6. Selezionare la variabile del flusso di lavoro che corrisponde alla "uscita alla variabile" dall'azione di raccolta di dati.
  7. Fare clic su OK/OK e hai finito.

Sembra che questo per me:

immagine

A questo punto, ora è possibile utilizzare tale valore nel vostro flusso di lavoro come richiesto.

Note aggiuntive:

Come un breve inciso, Sempre creare una variabile di nome appropriato flusso di lavoro di tipo "List Item ID" e l'uso che invece l'auto-generato "collect1".

Questo "confrontare qualsiasi origine dati" finestra di dialogo set è utilizzato in diversi luoghi diversi in SPD e vale la pena di mastering.

= = fine

Technorati Tags:

9 pensieri su "SharePoint Designer, “Raccogliere dati da utente” e l'utilizzo di tali risultati.

  1. Özgür

    Ho lo stesso problema come samuel.

    PS: I experince questo problema nell'applicazione di Sharepoint per tutti gli utenti di lingua turca. Tuttavia, nella applicazione inglese non non c'è nessun problema di tali.

    Potrebbe pls informarmi su questo problema e la soluzione.
    Grazie in anticipo.
    Cordiali saluti.

    Özgür KOÇ
    btozgurkoc@gmail.com

    Risposta
  2. Simona

    Voglio aggiungere due colonne da una libreria di forma esistente in "raccolta di dati dall'utente" azione piuttosto che aggiungere una nuova colonna in modo che quando l'approvatore apre la "raccolta di dati dall'utente" tipo di contenuto, Egli dovrebbe essere in grado di vedere questi valori due colonne dalla libreria di forma esistente in quella "raccolta di dati dall'utente" tipo di contenuto solo. Che è possibile?

    Risposta
  3. Tep Vuthy
    Ho visto che, tutti gli utenti che hanno contributo permesso di elenco attività possono modificare (Approva/rifiuta) tutti gli elementi di attività, anche se non vengono assegnati a loro???
    Qualsiasi idea???
    Vuthy
    Risposta
  4. ptgenszler
    Sto tentando di utilizzare la voce di aggiornamento in … per aggiornare il valore, ma quando lo uso, i campi nel documento corrente"" – non sono completi, quindi sto pensando che mi manca qualcosa
    Risposta
  5. ptgenszler

    Ho ho estratto i dati immessi dall'utente, ma sto avendo problemi aggiornando il compito con un nome significativo. Tramite SharePoint designer, il nome è sempre lo stesso, Voglio che contengono il nome del documento rivedendo. Ho anche aggiunto un campo aggiuntivo all'elenco attività per tenere questo, ma non so come ottenerlo popolato con il nome del documento su che il flusso di lavoro sono in esecuzione. Il costruito nel flusso di lavoro viene automaticamente (ma non fare le cose che ho bisogno)

    Risposta
  6. Paul Galvin
    So che quando un "??????" viene inviato via email al posto di un campo, Ciò significa che il campo è null.
    Vorrei solo ricontrollare le cose e vedere se si può immaginare alcun modo che l'utente non compila uno dei campi.
    Ci scusiamo per il ritardo di risposta. Non essere avvisati quando un commento viene lasciato qui. Infatti, Mi aspetto che non sarà nemmeno questa risposta 🙁
    –Paul Galvin
    Risposta
  7. Samuel Morin Jr.
    La "raccolta di dati dall'utente" azione ha causato problemi… Quando raccogliere dati di attività, il compito non memorizza i valori selezionati.
    Per esempio:
    Passo 1)
    Raccogliere dati da attività utente (dal menu di scelta selezionato con "approvata" e "rifiutata" come le scelte)
    Passo 2)
    Inviare tali valori per un utente.

    Le grandi opere per la maggior parte degli utenti, ma alcuni utenti di riceveranno una email con"?????" come il valore selezionato. Questo dovrebbe essere Impossibile, perché selezionato "approvata" come la selezione predefinita.

    Ho testato questo flusso di lavoro tramite un PC virtuale di emulare diversi utenti che hanno avuto questo problema (Ho firmato in MOSS 2007 come l'utente con il problema). Quando posso controllare i compiti assegnati per quell'utente, Apro e seleziono approva/rifiutato e poi compito completo. Questo farà sì che il "?????" problema e-mail. (Vedi sopra)

    NOTA: Correttamente sto assegnando i valori a una variabile denominata "List Item ID" e correttamente riferimento nell'email.

    Tutte le idee?

    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *