Funzionalità di SharePoint & Gestione di soluzioni — Non dimenticate la u in CRUD (o d per quella materia)

Spendiamo collettivamente una grande quantità di tempo a pensare soluzioni SharePoint — come creare loro, quale strumento da utilizzare, cosa succede quando non riescono a distribuire, processi timer, ambiti, ecc. Passiamo così tanto tempo a pensare i bit iniziali che è facile dimenticare che abbiamo bisogno di ritirare loro pure. Soluzioni di retrazione è probabilmente più difficile, dal punto di vista progettazione concettuale, rispetto alla distribuzione di loro. Distribuzione è fondamentalmente un affare cookbook. In genere, installare una caratteristica, forse hanno un ricevitore di funzionalità caricare alcuni dati in un elenco, Questo genere di cose. Tuttavia, ritraendosi è potenzialmente più complessa.

Una determinata soluzione può creare artefatti come questi:

  • Tipo di contenuto
  • Definizione di elenco
  • Definizione del sito
  • Dati in un elenco
  • Anche ricevitori
  • Moduli di InfoPath

La lista continua.

Mentre è ovviamente importante per la progettazione di una soluzione che crea questi artefatti correttamente, è altrettanto importante considerare l'aggiornamento ed eliminare casi. Se la soluzione crea un nuovo elenco e popola l'elenco con dati, cosa succede quando la soluzione è arretrata? In alcuni casi, l'elenco dovrebbe essere eliminato. In altri casi, dovrebbe essere lasciato intatto per scopi storici. I requisiti aziendali vi guiderà verso la decisione giusta.

Per aiutare con questo, creare una matrice che elenca ogni artefatto che consente di distribuire la soluzione SharePoint. Elenco tre colonne per ogni artefatto, uno per creare, Update e delete. Per ogni caso, determinare il risultato corretto per quell'operazione.

Questo tipo di analisi è ovviamente meglio farlo prima che la soluzione è mai distribuita in una farm di SharePoint. Tuttavia, come fumo, non è mai troppo tardi per iniziare a fare le cose correttamente. Tale matrice di creare e sviluppare un piano per affrontare gli scenari di aggiornamento/eliminazione mancante. Potrebbe essere un problema difficile da risolvere, ma almeno verrà messo un box attorno al problema.

</fine>

Iscriviti al mio blog.

Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin

Technorati Tags:

2 pensieri su "Funzionalità di SharePoint & Gestione di soluzioni — Non dimenticate la u in CRUD (o d per quella materia)

  1. John Bender

    nome @no

    Ecco a cosa la classe caratteristica ricevitore. Scrivere codice personalizzato per gestire quello che mai si desidera all'interno del modello di oggetto nei metodi di override all'interno del tuo ricevitore funzionalità personalizzate. Vedere l'articolo MSDN qui.

    Hope that helps 🙂

    @Paul

    Sto collegando questo articolo in questo mesi SharePoint utente gruppo presentazione perché, come è stato discusso in questo mesi SPUG, Questa è davvero una questione centrale per creare robuste funzionalità di SharePoint.

    -Piegatrice del John

    nickelcode.com (Blog)

    Risposta
  2. Mike Birtwistle
    Quando ho iniziato a sviluppare soluzioni e caratteristiche ho fatto cercare un'impostazione da qualche parte nella definizione che definisce cosa succede su eliminazione o aggiornamento. E mi hanno lasciata perplessa se ci dovrebbe essere costruito in alcuni comportamenti per un WSP – o un swtich su stsadm – che fare alcune delle attività comuni di che cui sopra come sull'eliminazione di una soluzione – rimuovere tutto o lasciare tutto e sull'aggiornamento – rimuovere e sostituire o semplicemente aggiornare la definizione e quindi hanno la possibilità di fare un'azione personalizzata in un ricevitore di caratteristiche.
    Risposta

Lasciare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *