Nei miei tentativi in corso a fornire un colonna di ricerca più utile utilizzare BDC, Mi ha colpito un muro con il selettore BDC. Se non avete ancora vederlo, il selettore BDC è simile a una selezione di utenti che funziona con colonne di tipo "dati aziendali".
Si accede al selettore facendo clic sull'icona del libro aperto di una colonna di dati di business come mostrato:
L'immagine sopra mostra una colonna di dati di business denominata "Master documento Id". Tale colonna è collegata, Via BDC, a un servizio web. Il servizio web restituisce due colonne di informazioni: Titolo e ID di documento. Lo scopo di affari qui è quello di fornire un "questo documento è basato su" funzione. Gli utenti selezionano un maestro"" documento e quando si salva, un ricevitore di evento copia campi di meta dati dal master cui si fa riferimento.
Per impostazione predefinita, il selettore BDC assomiglia a questo quando la ricerca per un documento cui ID = "38":
Che è utile, ma non abbastanza buono. La gente non pensa in termini di IDs, pensano in termini di titoli e/o altri dati di meta. Il selettore consente di cercare su altre colonne (e. g. Titolo) ma non mostrerà l'elenco effettivo dei titoli che ha trovato, solo loro DocId s come indicato qui:
(La schermata non è così grande, perché non scegliere una ricerca che restituisce risultati validi, ma si può vedere che se fosse trovato alcuni risultati, e solo dimostrato di DocId, titoli non).
Ho cercato di alta e bassa per la risposta a questa e non riuscita. Il mio collega, il Venerabile Jonathan Bradshaw, aveva affrontato e risolto questo problema. Quando ho raggiunto a lui per aiuto, Egli mi ha segnalato nella giusta direzione.
Configurare la selezione per visualizzare le colonne multiple tramite il ShowInPicker"" Proprietà nell'ADF:
<Proprietà Nome="ShowInPicker" Tipo="System. Boolean">true</Proprietà>
Più in dettaglio:
<!-- Titolo --> <TypeDescriptor TypeName="System. String" Nome="Titolo" > <LocalizedDisplayNames> <LocalizedDisplayName LCID="1033">Titolo</LocalizedDisplayName> </LocalizedDisplayNames> <Proprietà> <Proprietà Nome="DisplayByDefault" Tipo="System. Boolean">true</Proprietà> <Proprietà Nome="ShowInPicker" Tipo="System. Boolean">true</Proprietà> </Proprietà> </TypeDescriptor>
L'impostazione di questa proprietà introdurre un problema minore. Non appena si imposta una volta, è necessario impostarlo per ogni colonna che si desidera visualizzare. Nel mio caso, Selezione BDC ha mostrato DocId per impostazione predefinita. Tuttavia, una volta ho aggiunto "ShowInPicker" a titolo, DocId non più visualizzati. Ho risolto impostando in modo esplicito la proprietà ShowInPicker per ID Doc.
Ecco il risultato:
(Ti spiego la strana "168 – CamlSchema.xsd" costruzione in un futuro post del blog. In breve, è una stringa concatenata che permette un'esperienza utente leggermente migliore).
Naturalmente, Dopo aver scritto questo post di Blog, Ho appena fatto una ricerca per "ShowInPicker" e ha trovato numerosi successi, compreso questo: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms583986.aspx. Spiega il significato di tale proprietà insieme ad alcune altre cose buone di BDC.
</fine>
Maledetto… Questo articolo mi ha salvato un sacco di tempo e il mio vivere :-))
Grande Post e il tuo Blog aggiunto ai miei preferiti. A proposito, Ho trovato l'articolo di googling "bdc non poteva trovare campi per inserire tutti i valori dell'identificatore" *lol* 😉
Per quanto riguarda, JM
Ciao Paolo,
Abbiamo avuto uno screencast di come è possibile impostare questa proprietà con BDC Meta Man
http://support.lighteningtools.com/default.asp?W12
Grazie
Nick