Ecco un altro articolo che ho scritto per www.sharepointbriefing.com. Questa descrive una tecnica che possiamo in SharePoint Designer per eseguire calcoli che non sono possibili utilizzando le attività di calcolo-stile incorporato. L'idea di base è quello di utilizzare un elenco personalizzato come un motore di calcolo, definire una lista che il calcolo venga eseguito correttamente, creare un elemento tramite SPD e quindi leggere il risultato.
Ecco un teaser:
Per saperne di più su di esso qui: http://sharepointbriefing.com/features/article.php/3866646/Use-Calculated-Columns-to-Close-Gaps-in-Workflows.htm
</fine>
Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin
Non avendo letto ancora il post completo, sembra dalla tua descrizione sopra che lei suggerisce diversi elenchi per calcoli diversi.
Invece (e completamente mi rendo conto che potrebbe essere suggerendo questo nel tuo post), si può avere un elenco di tutti i calcoli. Bisogno di un nuovo tipo di calcolo? Aggiungere alcune ulteriori colonne. E naturalmente, è possibile mantenere il controllo dell'elenco utilizzando il flusso di lavoro per delet voci di elenco, non appena sono stati completati i calcoli per un determinato flusso di lavoro.
L'unico problema che vedo con questa implementazione è il presupposto che l'ID dell'elemento copiato è l'ID dell'elemento che si sta copiando +1 (una lista molto occupato, questo potrebbe causare problemi).
C'è una soluzione che genererà gli eventi necessari per aggiornare la colonna calcolata. Un secondo flusso di lavoro, quest'ultimo nell'elenco campo calcolato WF. Aggiungi colonna(s) all'elenco calcolato, un ExternalID e forse un nome elenco. Quindi avere il flusso di lavoro aggiungere l'ID dell'elemento a che del flusso di lavoro è fissato e il nome dell'elenco dove risiede alla voce elenco calcolato. Dopo la creazione della voce di elenco per fare il calcolo, impostare il flusso di lavoro di aspettare fino al cambio di campo (CalcReceiver per contenere il valore calcolato).
Impostare un WF sulla lista calcolato per, a creare, trovare l'elemento (nell'elenco corretto utilizzando rami condizionali e ListName) utilizzando il ExternalID, e aggiornare il campo CalcReceiver con i dati calcolati.
Poi entrambi WF sarebbe quindi eliminare l'elemento di elenco calcolato.
Esecuzione del flusso di lavoro secondario popola il valore calcolato, e sei sicuro che farà sempre riferimento alla voce elenco corretto.
(la presentazione di commento sul sito con l'intero post non piace il mio nome….)
Pingback: Utilizzare colonne calcolate per colmare le lacune tecniche nei flussi di lavoro SPD – un'altra soluzione « Funzionamento esso fuori