AGGIORNAMENTO 11/03/08: Assicuratevi di leggere il commento eccellente e dettagliato da Dessie Lunsford a questo post.
Ho lavorato su un progetto di editing tech segreta per un libro di imminenti e fa riferimento a questo blog entry by Tyler Butler sul blog MSDN ECM. Questa è la prima volta che ho letto personalmente una chiara definizione del significato di accesso limitato. Ecco la carne della definizione:
In SharePoint, utenti anonimi’ diritti sono determinati dal livello di autorizzazione di accesso limitato. Accesso limitato è un livello di autorizzazione speciale che non può essere assegnato a un utente o gruppo direttamente. Il motivo che esiste è perché se avete una libreria o un sito secondario che ha rotto l'ereditarietà delle autorizzazioni, e si dà un accesso di utente o gruppo a solo quella libreria/secondario, per visualizzarne il contenuto, il gruppo di utenti deve avere qualche accesso al web root. In caso contrario l'utente/gruppo sarà in grado di sfogliare il libreria/secondario, anche se hanno diritti ci, perché ci sono cose nel web principale che sono necessari per rendere il sito o libreria. Pertanto, Quando si danno un gruppo le autorizzazioni solo per un sito secondario o la libreria che sta rompendo l'ereditarietà delle autorizzazioni, SharePoint automaticamente darà accesso limitato a tale gruppo o utente sul web root.
Questa domanda si avvicina ora e poi sul forum di MSDN e sono sempre stato curioso (ma non abbastanza curioso di calcolarlo fuori prima di oggi :)).
</fine>
Seguimi su Twitter a http://www.twitter.com/pagalvin
Ciao Paolo,
Nei nostri test abbiamo scoperto una sfortunata conseguenza dell'aggiunta di "accesso limitato" il sito di root quando l'autorizzazione unica sono assegnate a un elemento.
Si potrebbe immaginare che questa autorizzazione avrebbe ereditato in modo lineare – vale a dire. dalla radice verso il basso attraverso il sito secondario, lib doc, cartella, per l'elemento stesso. Tuttavia, nei nostri test, sembra che a livello di raccolta Doc, Visualizzare le autorizzazioni vengono concesse in orizzontale.
Ci sono alcuni siti del team. Se ho due libs doc – TestA e TestB – e si conceda a un utente da fuori l'accesso a livello di elemento di primo livello gruppo a un documento all'interno di una delle biblioteche, Egli può anche vedere le altre librerie. Essi non è possibile visualizzare tutti i documenti all'interno di queste librerie, ma il fatto che in realtà può navigare a loro, per noi è una violazione della sicurezza inaccettabile. Infatti, esso sembra suggerire che la protezione a livello di elemento non funziona davvero in senso stretto – vale a dire. è possibile gestire a livello di elemento, ma aggiunge anche le autorizzazioni di visualizzazione dove non li volete.
Questo è un grosso problema per noi e non stiamo avendo nessuna fortuna a trovare una soluzione. Sto sperando che mi manca qualcosa di davvero ovvio. 🙂
Tutte le idee?
Mike